Che cosa è un fire stick? Info e dettagli

Negli ultimi anni il nostro modo di guardare la tv è assolutamente mutato. Oggi abbiamo molte più opzioni, non solo i classici dvd o i film da gustarci comodamente sul divano in prima serata, con i canali di rete nazionale come unica opzione.

Sono tantissime le soluzioni a cui oggi possiamo ricorrere, tutto questo lo dobbiamo all’avvento e al miglioramento sempre continuo delle reti internet. Per quale motivo internet ha cambiato il nostro modo di guardare la tv e i film? Questo lo dobbiamo sicuramente allo streaming, il vero dominatore dell’era moderna che ci dà accesso a migliaia di film e serie tv.

Le chiavette fire stick

Come abbiamo detto poco fa lo streaming è diventato uno dei fenomeni che maggiormente attrae i tanti appassionati di spettacolo, di film e serie ma anche documentari e tanti altri programmi. Per avere accesso alle tante app in grado di riprodurre film in streaming l’importante è avere in casa una buona connessione, visto che la visione in streaming ci libera da dvd, vecchi vhs e cd ma richiede internet. Inoltre, per poter godere di grandi app come Netflix, Infinity oppure Prime Video, qualora non avessimo in casa una tv di ultima generazione, il mercato ci propone una grande proposta: la chiavetta fire stick.

A cosa serve la fire stick

La fire stick è uno dei prodotti più innovativi e moderni degli ultimi anni, grazie all’approdo sul mercato di questa particolare e curiosa chiavetta sono cambiate radicalmente le abitudini di tantissimi appassionati di tv in streaming. Chiunque non dovesse avere una tv di ultima generazione o dalle capacità prettamente moderne può fare affidamento su una chiavetta fire stick che può sostituire tranquillamente un nuovo televisore con prezzi di molte volte inferiori. Basterà inserire questa semplice chiavetta nella vostra tv, anche se non esattamente sofisticata, per avere accesso a tantissimi film ed attività.

Fire stick di Amazon

Cerchiamo subito di fare chiarezza riguardo alla questione economica. La chiavetta fire stick è un prodotto che non prevede alcun dissanguamento economico, visto che è facilmente acquistabile a prezzi alla portata di tutti.

La fire stick più diffusa è presente sul mercato è senza dubbio quella venduta da Amazon, che propone una grande scelta di app in cui possiamo trovare cataloghi enormi e vasti di film solo semplicemente scaricando l’applicazione. Una delle caratteristiche più evidenti di questi prodotti è la grande qualità di visione che riesce a garantire a tutti i suoi clienti.

Le alternative

Una delle cose alla quale tutti teniamo più o meno alla stesso modo è quella di risparmiare, di conseguenza le tante case di produzione hanno saputo adattarsi per cercare di soddisfare qualsiasi esigenza. Di conseguenza anche le fire stick e i loro produttori si sono adeguati a come gira il mondo, per questo non mancano anche molte alternative low cost alle fire stick di prima fascia, sempre senza rinunciare alle tante app disponibili e alla qualità di visione sempre elevata e in grado di far passare delle serate sempre importanti e godibili sotto il punto di vista cinematografico.

Le proposte di Xiaomi

Come abbiamo detto in precedenza, anche nell’affascinante e curioso mondo delle fire stick non mancano le proposte più vantaggiose ed economiche rispetto alla concorrenza. Abbiamo già specificato che nell’universo fire stick le chiavette di Amazon risultano essere il prodotto per eccellenza, in grado di garantire una visione assolutamente di alto livello e con accesso a tutte le applicazioni di streaming, come il famoso Netflix o Prime Video. L’accesso al conosciuto riproduttore di film e serie in streaming lanciato da Amazon può essere visibile anche su fire stick come quelli proposti da Xiaomi, nonostante vengano riconosciuti di fascia leggermente inferiore.

Come funzionano le fire stick

Per chi ancora non lo avesse capito cerchiamo di spiegare più precisamente il funzionamento di questo tipo di accessori che hanno in qualche modo rivoluzionato il modo di guardare la tv in tante famiglie. Generalmente le fire stick funzionano sfruttando la nostra connessione wi fi, semplicemente sfruttando internet si può accedere ad una serie elevatissima di contenuti. Per accedere ai più grandi cataloghi di streaming, ovvero le app di Netflix e Prime Video, praticamente tutti i telecomandi che utilizziamo per queste chiavette ci danno la possibilità di accedere tranquillamente alle app cliccando i tasti a loro dedicati che sono presenti sul telecomando.

Per evitare spiacevoli inconvenienti con la connessione ad internet via wi fi possiamo utilizzare un’alternativa ancora più vantaggiosa, ovvero il cavo ethernet. Basterà connettere la nostra fire stick al modem tramite questo cavo e così si avrà libero accesso ai nostri film o serie senza problemi di alcun tipo.

Le offerte

Come abbiamo detto in precedenza le fire stick sono un prodotto quasi rivoluzionario che possiamo acquistare a prezzi bassi, ma andando a consultare il catalogo di Amazon spesso possiamo trovare delle offerte ancora più vantaggiose.

Appassionato di calcio, sport, film, serie e programmi televisivi. Appassionato di tutto ciò che ruota intorno al mondo della tecnologia.

Back to top
menu
sceltafirestick.it