Amazon Fire TV Stick: ecco test e review per capire come mai questo dispositivo di streaming è in cima alla lista dei migliori apparecchi concorrenti. Si distingue tra altri nomi familiari come Roku streaming stick, Google Chromecast TV e il dispositivo di streaming OTA TiVo Bolt. La velocità e la facilità d’uso lo rendono uno dei migliori apparecchi di streaming oggi sul mercato. Scopri anche il miglior altoparlante Bluetooth, perché le caratteristiche positive e le cose da valutare non si fermano qui.
Cos’è Amazon Fire TV Stick e come funziona
Amazon Fire TV Stick è un dispositivo di streaming progettato per l’era moderna del consumo di contenuti. Con le sue funzioni complete, la compatibilità con tutte le principali app di streaming e l’imaging 4K, non puoi battere Fire TV Stick per il suo prezzo.
In altre parole, non troverai tante fantastiche funzionalità come Amazon Fire TV Stick USB in altri dispositivi Smart Streaming in questa fascia di prezzo. Dal punto di vista delle prestazioni, questa versione di Amazon Fire TV ha tutto ciò che un’emittente specializzata può desiderare: compatibilità 4K, velocità di elaborazione super veloce e connettività Wi-Fi ad alta velocità.
Il telecomando Alexa Voice ti consente di avviare i contenuti in modo rapido ed efficiente senza dover digitare lentamente il nome dello spettacolo che desideri guardare lettera per lettera. La ricerca e il controllo vocale migliorano notevolmente la tua esperienza di streaming.
Grazie a un processore quad-core e al Wi-Fi dual-band, non dovrai aspettare che app in streaming e programmi TV vengano caricati sull’unità USB. Vi saranno perciò anche meno connessioni interrotte. Amazon ha chiaramente messo più impegno nella progettazione dell’universo Amazon Fire.
Fire TV è passato da un inizio goffo a uno Smooth Streaming dedicato all’esperienza dell’utente.
L’esperienza inizia dove ogni spettatore la vive, con il telecomando. Il telecomando Amazon Fire TV Stick è semplice ma efficace, in particolare grazie alla sua capacità di ricerca vocale. Una volta che usi un telecomando vocale per lo streaming, non ricorderai come hai fatto a vivere senza di esso.
Interfaccia utente semplice da usare
L’interfaccia utente del dispositivo ti consente di aggiungere un’ampia gamma di app di streaming, comprese le più grandi come Netflix, YouTube, Prime Video, Disney +, Apple TV e molte altre. Non rimarrai senza contenuti. È intuitivo da usare e personalizzare a tuo piacimento. Quando sei in viaggio, puoi accedere ai tuoi contenuti preferiti tramite il tuo dispositivo mobile sull’app Fire TV.
L’installazione è semplice, poiché la chiavetta TV si collega direttamente alla porta HDMI della televisione (non è necessario un cavo di prolunga HDMI) ed è alimentata da un cavo USB. Se stai cercando uno Streaming Stick di fascia alta a un prezzo basso, è difficile passare oltre il Fire TV Stick di Amazon.
Otterrai il massimo se stai già acquistando dall’universo Amazon, in caso contrario, potresti prendere in considerazione altre opzioni (specialmente se sei un appassionato utente Apple).
Nel complesso, Amazon ha fatto molta strada dal suo debutto in streaming, come evidenziato da questo dispositivo potente e ricco di funzionalità. L’unità flash USB Amazon Fire è un forte concorrente nel mercato. Se vuoi sfruttare al meglio la tua TV, oggi ci sono diversi dispositivi che possono essere collegati al tuo schermo e che ti permettono di ascoltare musica, guardare video, giocare o navigare in Internet.
Come è fatto Amazon Fire TV Stick
Amazon ha sviluppato questo tipo di apparecchiatura, chiamata Amazon Fire TV Stick, che si presenta sotto forma di un dongle HDMI da collegare direttamente alla TV. Una volta installato Fire TV Stick su una TV o un proiettore, è possibile utilizzare app come Netflix o Amazon Prime Video, senza dover collegare un altro dispositivo.
Discreto e leggero, questo stick HDMI è molto facile da installare e ti regalerà un’esperienza unica. Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2014, Fire TV Stick è disponibile in Europa dal 2017 ed è ora diventato molto competitivo. Per aiutarti a capire meglio come funziona Fire TV Stick e per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, abbiamo selezionato per te alcuni stick diversi, presentandone le principali caratteristiche nonché i loro vantaggi e svantaggi.
La nostra recensione su Fire TV Stick ti fornirà anche alcune informazioni utili e pratiche se desideri acquistarne uno.
Il Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa con Echo Dot cambierà letteralmente la tua vita! L’Echo Dot è un altoparlante connesso ad Alexa e dotato di un altoparlante di qualità per offrirti un suono potente e ricco.
Questo altoparlante molto pratico ti dà anche accesso a una moltitudine di informazioni come le previsioni del tempo del giorno, informazioni sul traffico e molto altro… Basta chiedere! Per utilizzare Fire TV Stick con Alexa Voice Remote con Echo Dot, è molto semplice: devi collegare Fire TV Stick ed Echo Dot al tuo account Amazon e fare la scelta da remoto semplicemente tramite il comando vocale di Alexa.
Vantaggi per i membri di Amazon Prime
Indica la tua richiesta con una frase come “Alexa, metti Spiderman su Prime Video” e guarda il tuo film preferito sul tuo televisore 4K o FullHD senza dover gestire diversi telecomandi e navigare attraverso diversi menu. Potrai così goderti i programmi disponibili su Netflix, YouTube, Molotov, Prime Video, ma anche su canali come Arte o Disney.
Documentari, sport, notizie… tutto è accessibile come desideri. Se sei un membro di Amazon Prime, puoi anche avere accesso illimitato a un database molto ampio per guardare e rivedere film e serie adatte a tutta la famiglia. Grazie a Prime Music potrai anche ascoltare tutte le tue canzoni preferite in streaming (con accesso a più di 2 milioni di brani!) senza interruzioni pubblicitarie.
Punti forti:
- Altoparlante connesso
- Associazione di dispositivi automatici
- Installazione facile
- Pulsanti di accensione / spegnimento e volume
Punti deboli:
- Connessione a volte instabile
Vi sono altri modelli di Amazon Fire TV Stick, uno più tecnologico dell’altro, tra cui scegliere. Sfogliali tutti e decidi in base alle tue esigenze e al tuo budget.