Conviene acquistare un Fire Stick? Valutazioni e spiegazioni sui modelli di punta in circolazione, con caratteristiche positive e svantaggi di ognuno.
Fire TV Stick Basic Edition e il telecomando vocale
Fire TV Stick Basic Edition, della prima generazione, ma comunque adatto per accedere ai contenuti di Prime Video, Molotov o Netflix. Puoi scegliere tra un’ampia selezione di film, serie o videogiochi per te e per tutta la famiglia. Con un processore quad-core, questa chiavetta offre uno streaming fluido e veloce e 8 GB di spazio di archiviazione (più 1 GB di memoria che può essere utilizzata per applicazioni e giochi).
La qualità dell’immagine è 1080p e, grazie a Dolby Audio, puoi goderti un suono surround simile al cinema. La Fire TV Stick Basic Edition è quindi un’ottima alternativa alle Smart TV. Provarla e adottarla conviene, soprattutto se sei già un membro di Amazon Prime.
Punti forti:
- A buon mercato
- Facile da installare
- Intuitivo
- Buon rapporto qualità prezzo
Punti deboli:
- Alimentazione di rete
- Nessun pulsante di accensione / spegnimento
- Scarse applicazioni
Il telecomando vocale Alexa di nuova generazione per Fire TV è l’oggetto di cui hai bisogno se vuoi ottenere il massimo dai tuoi programmi TV. Questo telecomando è compatibile con i dispositivi Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick di seconda generazione e Fire TV Stick Basic Edition. Grazie ai pulsanti on / off, volume e mute, puoi anche controllare la tua TV e alcuni ricevitori AV compatibili.
Per avviare un contenuto (film, musica, sito web, ecc.), non devi fare altro che contattare Alexa e il dispositivo troverà e avvierà il programma richiesto.
Non è necessario essere un professionista delle apparecchiature TV, anche i bambini possono facilmente utilizzare questo telecomando vocale. Il tasto on / off (che non esisteva nella versione precedente di questo telecomando) è molto pratico per accendere o spegnere il televisore, evitando così di utilizzare due (o più) telecomandi contemporaneamente.
Fire TV Stick 4K Ultra HD
Non avrai bisogno di acquistare una Smart TV per riprodurre in streaming i tuoi programmi preferiti o ascoltare musica. Grazie a una connessione Wi-Fi, Fire Stick soddisfa tutte le tue esigenze e il controllo vocale tramite Alexa fa tutto per te. Vuoi una qualità delle immagini autentica sulla tua TV?
Il modello Fire TV Stick 4K Ultra HD è un lettore multimediale in streaming ad alte prestazioni e offre una qualità delle immagini eccezionale grazie al supporto Dolby Vision, HDR 10, HLG e HDR 10+. Non sarà più necessario andare al cinema per godere di un’immagine dai colori vivaci con un’eccellente chiarezza.
Tutto quello che devi fare è installare la chiavetta sul retro della tua TV HD, collegare il cavo di alimentazione e connettere la chiavetta a Internet per far partire ore di intrattenimento a casa, da solo, con la famiglia o gli amici.
Questo stick ha un processore molto veloce e su alcuni titoli Prime Video puoi goderti un suono coinvolgente, grazie al supporto Dolby Atmos. Scopri tutti i programmi su Netflix, Prime Video o Motov, guarda i tuoi video preferiti su YouTube e accedi a una moltitudine di siti web. Devi solo comandare a voce ciò che desideri guardare o ascoltare parlando con Alexa. Inoltre, questa chiavetta 4D ha più spazio di archiviazione per tutte le tue applicazioni e giochi rispetto ad altri lettori multimediali in streaming.
Guarda film a richiesta
Ti sei perso il tuo programma preferito? Con Fire TV Stick 4K Ultra HD, puoi guardarlo più tardi su richiesta. Se sei un membro di Amazon Prime, potrai goderti film e serie originali ancora più esclusivi e Prime Music ti darà anche accesso a un database di due milioni di brani, senza pubblicità.
Per goderti lo streaming sullo schermo in qualsiasi momento, scegli Fire TV Stick con Alexa Voice Remote in Streaming.
In pochi minuti lo stick è pronto per essere utilizzato e grazie al telecomando vocale Alexa, puoi accedere facilmente ai tuoi programmi TV, notizie o sport in diretta. Vuoi ascoltare la musica in silenzio? Milioni di hit sono disponibili su Amazon Music, Spotify o Tuneln. Ad esempio, dì “Alexa, metti un po’ di musica” e lasciati guidare.
L’utilizzo del Fire TV Stick con il telecomando vocale Alexa e lo streaming non richiede alcuna conoscenza tecnica: basta collegarlo, connettersi e divertirsi. Lo stick è facilmente trasportabile e puoi usarlo anche quando viaggi o fai visita agli amici. Tutto ciò di cui hai bisogno è un HDTV con un ingresso HDMI (che è il caso della maggior parte dei televisori odierni), una connessione Wi-Fi e una presa elettrica. Se vuoi giocare a un videogioco, il sistema Fire TV Stick supporta i controller abilitati Bluetooth.
Punti forti:
- A buon mercato
- Facile da installare
- Pulsanti di accensione / spegnimento e volume
Punti deboli:
- Wi-Fi 5 GHz non preso in considerazione
La gamma completa con i comandi vocali Alexa
La nostra opinione sulla gamma Fire TV Stick è ottima. Se sei un fan della tecnologia, i dispositivi Fire TV Stick sono ideali per goderti la tua TV e tutti i tuoi programmi preferiti con un semplice comando vocale. Molto facile da installare, Fire TV Stick ti offrirà un comfort innegabile e un momento di intrattenimento unico.
Con questo dispositivo minimalista, non è necessario dotarsi di apparati di archiviazione aggiuntivi come una device USB, un disco rigido esterno o una scheda SD.
In effetti, tutti i dati sono accessibili e archiviati nel Cloud! Non avrai nemmeno bisogno di essere collegato tramite un cavo, una connessione Wi-Fi è sufficiente per far funzionare la tua chiavetta e trasmettere in streaming i tuoi spettacoli, con poco rischio di bug. Grazie alla tecnologia Bluetooth del Fire TV Stick, puoi anche utilizzare le cuffie.
I pro e i contro della gamma Fire TV Stick
Consigliamo Fire TV Stick per diversi motivi.
Le sue dimensioni compatte, ti permettono di portarlo ovunque con te.
La sua facilità di installazione: basta collegare il dispositivo al televisore sulla porta HDMI, collegarlo alla rete Wi-Fi e seguire le istruzioni.
Accesso a servizi di streaming come Amazon Prime Video, Netflix, Spotify, YouTube, Molotov e molti altri a un prezzo imbattibile.
La possibilità di avere un comando vocale tramite l’assistente vocale Alexa, che semplificherà la tua vita quotidiana e ti darà accesso a tutto ciò che stai cercando in pochi secondi (previsioni del tempo, risultati sportivi, la tua playlist preferita, ecc.) è un altro punto importante.
Puoi controllare direttamente la TV (volume, spento o acceso) e lo stick con un unico telecomando, tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti per Fire TV Stick.
Sono soprattutto i film e le serie di Amazon e dei suoi partner ad essere privilegiati.
Questa è una tecnologia sviluppata negli Stati Uniti e molte applicazioni non sono quindi necessariamente adatte al mercato europeo.
Alcuni marchi di TV sono ancora incompatibili con Fire TV Stick. Per vivere l’esperienza completa e avere accesso a una selezione della massima scelta in termini di film, serie o musica, potrebbero essere richiesti abbonamenti aggiuntivi.
Vi sono solo questi piccoli inconvenienti che, si presume, verranno presto risolti con la diffusione sempre più massiccia dei dispositivi Fire Stick in tutto il mondo. Certamente sono più i vantaggi, come abbiamo potuto vedere. La TV del futuro oggi è on demand senza invasive pubblicità, ovunque vuoi e con chi vuoi. Fire Stick è trasportabile, piccolo, discreto e sta in qualunque borsa.